Hai da poco lanciato un nuovo business, creato un nuovo marchio o stai pensando ad un Rebranding? Sei in cerca di alternative per accrescere il potenziale del tuo marchio? Sei attivo nella gestione aziendale e aspiri ad aumentare la visibilità del tuo brand? Hai forse interesse a sviluppare una soluzione innovativa per rafforzare la tua brand identity ma non…
Blog
L’intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale (AI, Artificial intelligence) è una tecnologia informatica che rivoluziona il modo con cui l’uomo interagisce con la macchina, e le macchine tra di loro. Possiamo definire l’AI come il processo attraverso cui le macchine e i sistemi informatici simulano i processi di intelligenza umana. Le applicazioni specifiche dell’IA includono sistemi come l’elaborazione del…
Come si riconosce una buona Agenzia Web?
# 1. Tempi di risposta Siete interessati ad un incontro produttivo e vi aspettate lo stesso dal vostro interlocutore. Se ottenete una risposta rapida da parte di un’agenzia, questo significa che sanno lavorare velocemente e sono consci dell’importanza del vostro tempo. # 2. Presentazione concreta Un’agenzia web alla quale chiedete informazioni sulla propria attività deve…
Cosa fa un’Agenzia di Comunicazione?
Quante volte ti capita di passeggiare per le vie del tuo paese e soffermarti ad osservare quelle vetrine bellissime e ricche di dettagli, curate in ogni minimo particolare, dove anche il cartellino del prezzo ha il suo perché e dove, perfino il blocco appunti appoggiato sul bancone, ha un senso. Quante volte ti capita, invece,…
Ti sei mai chiesto come potrebbe essere il tuo brand?
Senti spesso parlare di brand identity, brand awareness, personal branding, brand reputation? Sono tematiche sempre più rilevanti nel mondo del business aziendale. È ormai risaputo infatti che il successo di un’azienda dipende in gran parte dalla percezione che il pubblico ha riguardo al suo brand. Oggi cominceremo a parlare di come creare le basi per imparare a creare un proprio brand di successo, come creare…
Grafica pubblicitaria
Lo sapevi che l’85% delle informazioni che giungono al cervello provengono dalla vista? Dare al tuo brand un’identità grafica unica e riconoscibile ti permetterà di distinguerti nel mercato e posizionarti al meglio nella mente del pubblico. Naturalmente ciò si traduce in un aumento delle vendite. Grafica pubblicitaria e siti web sono indispensabili per la comunicazione…
Sito Web
Un sito Web è una raccolta di pagine collegate fra loro, pagine solitamente formattate in HTML contenenti testo, elementi grafici e elementi multimediali, come Foto, audio o video. Un sito web adempie a molteplici scopi, può essere una vetrina aziendale o di un professionista per la presentazione di servizi e prodotti, oppure una interconnessione con un…
Video e photo shooting
Quando si parla di brand image di un’azienda, anche (soprattutto) l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché l’attività di video production, affiancata a quella del photo shooting, aziendale rappresenta un elemento imprescindibile e distintivo nella strategia di marketing di un’impresa. In questo articolo vediamo dunque come affrontare tali attività e perché esse siano tanto importanti, specie…
Il marchio
TUTELA DELL’IMMAGINE AZIENDALE Il marchio è il segno distintivo e rappresentativo di un’azienda o di un prodotto che permette alla clientela di riconoscerli facilmente tra i tanti competitors. Il marchio ha un valore commerciale considerevole per la maggior parte delle imprese e per alcune può addirittura costituire il bene di maggior valore. Tutelare il marchio è un’esigenza…