Grafica pubblicitaria

Lo sapevi che l’85% delle informazioni che giungono al cervello provengono dalla vista?

Dare al tuo brand un’identità grafica unica e riconoscibile ti permetterà di distinguerti nel mercato e posizionarti al meglio nella mente del pubblico.

Naturalmente ciò si traduce in un aumento delle vendite.

Grafica pubblicitaria e siti web sono indispensabili per la comunicazione del Brand Aziendale.

Ma cosa fa un grafico pubblicitario?

Un grafico pubblicitario abbina arte e tecnologia per fare progetti nel campo della comunicazione visiva.

I suoi prodotti consistono in:

loghi;

poster;

volantini;

banner pubblicitari;

layout di stampa;

confezioni e packaging.

Dopo aver parlato con il cliente e capito esattamente le sue esigenze, la nostra Agenzia definisce gli obiettivi e quale sia, nel caso specifico, la migliore strategia di comunicazione.

In sostanza, insieme al grafico cerchiamo di capire come poter valorizzare un brand e renderlo più riconoscibile. Quali siano i colori da utilizzare che trasmettano all’osservatore la corretta immagine dell’azienda e che lo spingano all’azione. Oppure progettiamo un banner online che possa catturare l’attenzione di potenziali clienti sul web. Oppure definiamo una progettazione grafica da implementare su un sito web.

Come si svolge il lavoro di un graphic designer?

Ecco in sintesi come si svolge il lavoro di un graphic designer, quali sono tutti i passaggi dall’incontro con il cliente alla presentazione del progetto.

Il grafico si incontra direttamente con il cliente o con l’art director per discutere del progetto;

Ascolta attentamente i bisogni del cliente e dà consigli e spunti sulle strategie da adottare per raggiungere gli obiettivi;

Viene determinato quale messaggio sia al centro del progetto;

Inizia a creare immagini che possano trasmettere al meglio il messaggio o rappresentare adeguatamente il prodotto;

Successivamente, si occupa della parte strettamente grafica creando il progetto a mano o attraverso PC software di grafica;

Sceglie lo stile del testo, il layout, i colori e le immagini;

Presenta il progetto al suo Project Manager e, successivamente, se approvato, al cliente;

Esegue eventuali modifiche richieste;

Controlla il progetto finale e lo manda in stampa o pubblica online.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *